lunedì 26 aprile 2010

Mia mamma malata di alzheimer

Mia mamma malata di alzheimer
Sono circa tre anni che so che anche mia mamma è stata colpita dall'alzheimer.
La conferma è arrivata con una PET che ha messo nero su bianco quelli che erano i sospetti del neurologo.
Io, inconsciamente, lo sapevo di già.
Erano tanti i segnali che me ne parlavano ed avendo già vissuto l'esperienza con mio padre certi "segni" erano inequivocabili.
Cerchi però di attaccarti sempre a qualcosa di positivo...
Ti ripeti che no, probabilmente c'è qualche altra spiegazione ai suoi comportamenti.
Un lunedì di giugno del 2007 però il medico ha dato conferma ai miei timori.
Il mondo mi è caduto addosso, in un momento mi è passata davanti la vita...
Quando, tredici anni fa, hanno diagnosticato l'alzheimer a mio padre io non sapevo neppure cosa fosse, ho dovuto documentarmi, capire, imparare.
E giorno dopo giorno ho appreso la drammaticità di questa malattia.

Due anni fà no, sapevo già bene di cosa si trattava, avevo già dentro di me tutti gli elementi per poter capire ed allo stesso tempo disperarmi.

La prima domanda che mi sono fatto è stata:
perchè?
Ed ancora oggi mi chiedo:
perchè?

Nessun commento:

Posta un commento