martedì 4 maggio 2010

A quando una cura per l'alzheimer

A quando una cura per l'alzheimer La ricerca fa passi in avanti, non passa giorno che non si legga su qualche report che è stata fatta una qualche scoperta rilevante, che vengono sperimentate nuove terapie, che si possa essere prossimi ad una qualche scoperta utile a gestire o prevenire questa tremenda peste. Ed allora a quando una cura per l'alzheimer?
Difficile dare risposta. Come sempre quando ci addentriamo nella ricerca bisogna farlo con i piedi di piombo, troppi gli interessi in gioco e troppe le false speranze che questi alimentano.
E' innegabile però che ci sia grande fermento sull'argomento alzheimer all'interno della comunità scientifica, e che questo fermento dia adito allo sviluppo di tante
speranze, a riprova di questo basta frequentare qualche forum o qualche blog attinente e subito ne abbiamo la conferma.
E' di questi giorni la notizia della sperimentazione di un vaccino che promette buone speranze. Se poi saranno ben riposte lo potremo dire solo tra qun paio di anni, è questo infatti il tempo stimato per avere i primi risultati della sperimentazione sull'uomo.
In definitiva una vera e propria cura per l'alzheimer è ancora lontana dall'essere scoperta, e, chi come me, spera di svegliarsi una mattina con la soluzione al problema che li assilla da vicino, può solo sperare.

1 commento:

  1. Le cure sperimentali ed innovative sono tante... alcuni ricercatori hanno scoperto che dei giochi al computer riescono a stimolare la mente e prevenire l'alzheimer , ma come dite voi sono solo ipotesi.....Leggete questo articolo sul “Serious game” : http://servizianziani.com/index.php?page=blog&idb=288

    RispondiElimina